Graduates Holding Diplomas_edited.jpg
IL TUO DIPLOMA IN 1 ANNO

Con il passare del tempo per motivi di crescita professionale, per voglia di accedere a percorsi Universitari o per semplice soddisfazione personale, è facile che si possa presentare la necessità o il desiderio di voler conseguire un Diploma in tempi molto ristretti.

Se si necessita di ottimizzare al massimo queste tempistiche utili al conseguimento del Diploma,  l’ Istituto “ Bill Gates “ si mette a disposizione degli studenti attivando un accurato e personalizzato percorso di studio, creato appositamente per lo studente che si dovrà preparare con accuratezza su determinate precise argomentazioni.

Questo percorso non è semplice e può risultare a volte un’ impresa faticosa ma in grado di regalare grandi soddisfazioni.

Il percorso Diploma in 1 anno è rivolto a tutti coloro che, per motivi solitamente legati all’ambito professionale ed alla necessità di attivare percorsi di formazione superiori, devono conseguire il Diploma rapidamente maturando competenze minime necessarie.

Diplomarsi in 1 anno può essere in alcuni casi un percorso ostico, vi è la possibilità di alleggerire questa tipologia di percorso fulmineo, sostenendo preventivamente un esame di idoneità alla classe V^ che, può essere svolto nella sessione di Giugno oppure di Settembre prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Durante questi esami, la commissione valuta il curriculum scolastico e verifica la preparazione dello studente che deve ottenere la sufficienza in tutte le materie dei programmi presentati perché possa essere ritenuto idoneo.

Questo esame permette di iscriversi direttamente al V° ed ultimo anno, al fine di prepararsi per sostenere gli esami di Stato, necessari al conseguimento del Diploma di maturità.