Banner FAQ.jpeg
BILL GATES 2021_edited.png
QUANDO POSSO ISCRIVERMI?

Le iscrizioni sono sempre aperte per permettere ai nostri studenti di poter ottimizzare le attività didattiche e studiare anche nei periodi in cui non è possibile frequentare le scuole tradizionali. In questo momento puoi effettuare l’iscrizione entro il 10 Settembre per beneficiare di tutte le agevolazioni ed i servizi previsti in questo momento e che trovi indicate nei prospetti informativi che puoi richiedere online tramite il sito (vedi qui).

La normativa indica la possibilità di effettuare le iscrizioni entro il 30 Novembre  (oppure entro il  15 Marzo per gli studenti iscritti in un Istituto Pubblico Statale, che si ritirano).

COME POSSO ISCRIVERMI?

Recandomi presso la Segreteria dell’ Istituto o compilando il form presente sul sito o ancora inviando una e- mail all’indirizzo di posta elettronica: scuola.itibgates@gmail.com

OGGETTO MAIL: Richiesta di iscrizione COGNOME e NOME

INDICARE NEL TESTO DELLA MAIL LE SEGUENTI INFORMAZIONI:

1. ultimo titolo di studio/classe con esito positivo e relativo indirizzo di studi;

2. indirizzo di studio scelto;

3. Indirizzo attuale di residenza dello studente;

4. Indirizzo per il recapito di corrispondenza e/o comunicazioni (se diverso dalla residenza);

5. Mail e contatti telefonici dello studente + genitore/tutore (se studente minorenne ).

COSA AVVIENE DOPO AVER INVIATO LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE ?

Dopo la richiesta di iscrizione riceverai conferma e modulistica tramite mail da parte della nostra segreteria per avviare tutte le pratiche necessarie all’iscrizione al tuo percorso scolastico.

A fine di ogni anno scolastico, gli studenti  dovranno sostenere un esame finale per certificare le competenze maturate.

Inoltre, dopo aver scelto il tipo di corso o percorso formativo da seguire, gli studenti potranno sostenere nella sede dell’Istituto le seguenti tipologie di esami:

ESAMI DI IDONEITA’
  • Si sostengono per conseguire le classi intermedie 1^ - 4^

ESAMI INTEGRATIVI
  • Si sostengono quando si cambia ed integra un indirizzo o titolo di studi diverso

ESAMI DI AMMISSIONE/PRELIMINARI
  • Si sostengono per accedere agli Esami di Stato

ESAMI DI MATURITA’ (Esame di Stato)
  • Si sostengono previa promozione o  superamento dell’esame di ammissione e permettono il conseguimento del Diploma di Stato.